Ci sono persone che a prescindere da quanto gli accade, da avvenimenti negativi nella loro vita, dai fallimenti professionali, …va sempre tutto bene.
Sorrisi sforzati, effetto “wow” a tutti i costi, un po’ come stessero cercando di convincere sé stessi, o magari semplicemente la necessità di trasmettere un'immagine di sé sempre positiva.
Alcuni lo fanno per non sembrare vulnerabili, altri perché vogliono evitare di condividere i propri pensieri più profondi.
A volte, chi sorride in modo eccessivo cerca di mantenere una facciata positiva per proteggersi o per compiacere gli altri, a parer mio un apparire un po' superficiale, o addirittura artificiale.
Da un lato la positività può essere rassicurante, ma dall’altro potrebbe far sembrare difficile accedere alle emozioni più vere …di conseguenza l’impossibilità di creare delle relazioni sincere e di fiducia.
Con @paolafeltre stiamo ideando dei nuovi percorsi di crescita personale che ci permettono di accrescere la nostra autostima, relazionarci meglio, migliorare le nostre competenze emotive
Comentarios